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titolo del corso
IL CCNL 2019-2021 aREA DIRIGENZA SANITARIA - ORARIO DI LAVORO

CATEGORIA: DIREZIONE GENERALE, DIRIGENTI, RESPONSABILI E ADDETTI AL SERVIZIO RISORSE UMANE , DIRIGENZA MEDICA, PERSONALE SANITARIO

RELATORE: Renzo Alessi

DATA: 16.01.2023

DATA: 09.02.2023

ORARIO: 9.00 - 13.30

Informazioni sul corso

A chi si rivolge

Direzioni Generali, Dirigenti Professioni Sanitarie, Dirigenti e Funzionari del Servizio Risorse Umane di Aziende Sanitarie, Aziende Ospedaliere, IRCCS, Istituti Zooprofilattici Sperimentali, ARPA, Soggetti Gestori del Ccnl.

Obiettivi del corso

  • Nei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro del Personale dei Livelli, della Dirigenza Sanitaria e della Dirigenza dei ruoli Professionale, Tecnico e Amministrativo del Servizio Sanitario Nazionale, questi temi hanno assunto un ambito centrale, coniugando, nel contempo il passato, nel quale sono ben collocate le radici, con l’immediato futuro, nel quale sono già proiettati alcuni aspetti gestionali e applicativi di sviluppo.
  • Questa coniugazione, ripresa appieno dal “Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale”, sottoscritto tra Governo e Sindacati il 18 marzo 2021, impone un’attenta conoscenza degli elementi fondanti, della volontà del legislatore e della fase gestionale e applicativa che assume un importante ruolo nel cogliere a fondo le potenzialità dell’attuale contratto, i vincoli applicativi e le dinamiche che sorgono o che si sono modificate al fine di un loro futuro sviluppo.
  • Prendere in esame le novità contrattuali, collocandole nel quadro giuridico anche attraverso una rivisitazione (giuridica e motivazionale) delle opzioni di origine. Con una particolare analisi e approfondimento riguardanti le attività introdotte con il Ccnl firmato in data 02.10.2022.
  • Commentare analiticamente le novità nell’ambito di ciascun Istituto, approfondendo origini, attualità e dinamiche di sviluppo.
  • Affrontare le principali problematicità che sono emerse in prima applicazione.

Programma del corso

Le tre componenti dell’ordinamento professionale: caratteristiche, innovazioni e linee di sviluppo

  1. Inquadramento e classificazione del personale:
  • Aree, Ruoli, Profili e Declaratorie del nuovo assetto
  • Ruoli, Profili e declaratorie nel nuovo assetto
  • Requisiti e procedure di accesso alle aree
  • Il primo inquadramento, la trasposizione dal vecchio al nuovo modello, il finanziamento
  1. Regole della dinamicità e sviluppo carriera:
  • Tra aree
  • Interne a ciascuna area (cambio profilo e progressione di carriera, nel profilo: i DEP)
  1. Sistema degli incarichi
  • Caratteri generali e tipologia – procedure di istituzione, affidamento, rinnovo e revoca
  • Graduazione, valutazione e durata
  • Clausola di garanzia


Gli orientamenti e le FAQ di ARAN

Discussione e quesiti

Costi

Quota d’iscrizione individuale: Euro 302,00 + IVA (se dovuta)* .
Imposta di bollo di euro 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA (ex art.1186).
Spese bancarie per il bonifico a carico dei partecipanti.

NB: Le iscrizioni devono pervenire entro due giorni prima dello svolgimento dell’evento prescelto, per eventuali iscrizioni oltre questo termine vi invitiamo a inviare e-mail info@sempreformazione.it.

Informazioni sul docente

Renzo Alessi, laureato   nel   1984   con   una   tesi   sul   Movimento Sindacale nella Pubblica Amministrazione (Ed. Ediesse 1986). Ha percorso, con   passione, tutta   la   storia   della   contrattualistica   nel settore della Sanità dalla fine degli anni ’80 ad oggi, ricoprendo ruoli rilevanti   in   ambito   della   gestione   del   Personale   e   di   direzione   di Aziende   del   S.S.N.   Come   componente   tecnico   del   Comitato   di Settore partecipa dal 1995 fattivamente alla contrattazione nazionale a supporto dell’ARAN di cui, attualmente, è consulente. Autore di molteplici   pubblicazioni   scientifiche   in   materia   di   S.S.N.   e   di Personale dello stesso S.S.N.

Come iscriversi

1. Leggi le condizioni di vendita

Prima di iscriversi ai corsi i candidati sono tenuti a leggere attentamente le “Condizioni di vendita” riportati a fondo pagina e nel Modulo di Iscrizione al corso.

2. Compila il modulo di iscrizione

Scarica e Compila in ogni sua parte il Modulo di Iscrizione di questo corso.

3. Iscriviti al corso

Procedi con l’iscrizione: ricordati che dovrai caricare il Modulo di Iscrizione del corso debitamente compilato.

Condizioni di vendita

Strumenti necessari

  • Dispositivo per navigare in internet (Pc, Mac, tablet o smartphone)
  • Connessione internet
  • Browser (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox…)
  • Dispositivi audio/video: webcam, cuffie/casse, microfono esterno/integrato

Modalità di iscrizione

  1. Iscrizione tramite sito web
  2. Pagamento del corso
  3. Accesso alla piattaforma di fruizione tramite link inviato all’indirizzo e-mail fornito dal partecipante nel Modulo d’iscrizione.

Costi

Quota d’iscrizione individuale: Vedi il costo specificato nella Scheda del corso e nel Modulo di Partecipazione scaricabile.
Imposta di bollo di euro 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA (ex art.1186).
Spese bancarie per il bonifico a carico dei partecipanti.

NB: Le iscrizioni devono pervenire entro due giorni prima dello svolgimento dell’evento prescelto, per eventuali iscrizioni oltre questo termine vi invitiamo a inviare e-mail info@sempreformazione.it

La quota comprende:

  • accesso all’aula virtuale
  • materiale didattico
  • registrazione del corso e attestato di partecipazione

(*) Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10 D.P.R. n.633/72 (e successive modificazioni).

Modalità e condizioni di vendita

  1. L’iscrizione va effettuata mediante l’invio del Modulo di Iscrizione compilato in ogni sua parte a mezzo form di Iscrizione di cui sopra.
  2. L’annullamento dell’iscrizione, entro il giorno precedente alla data di inizio del webinar, non comporta nessun addebito. L’annullamento dell’iscrizione il giorno stesso la data di inizio del webinar o il mancato collegamento alla piattaforma comporta l’addebito dell’intera quota.
  3. In caso di ritardato pagamento, oltre i 60 gg. dalla data di emissione della fattura, si applicheranno, senza ulteriori avvisi, le disposizioni di cui al D.Lgs.9 ottobre 2002, n. 231.
  4. La Direzione si riserva in ogni momento e senza preavviso, di cambiare il docente e di modificare il programma
  5. Le spese bancarie sono a carico dell’Ente/Partecipante