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titolo del corso
IL CCNL 2019-2021 aREA DIRIGENZA SANITARIA - ORARIO DI LAVORO

CATEGORIA: DIREZIONE GENERALE, DIRIGENTI, RESPONSABILI E ADDETTI AL SERVIZIO RISORSE UMANE , DIRIGENZA MEDICA, PERSONALE SANITARIO

RELATORE: Renzo Alessi

DATA: 13.03.2024

DATA: 18.03.2024

ORARIO: 15.00-18.00

ORARIO: 09.00-12.00

Informazioni sul corso

A chi si rivolge

Direzione Generale Dirigenti, Responsabili, e collaboratori del Servizio del Personale, Dirigenza Medica Personale sanitario

Obiettivi del corso

Il nuovo CCNL 2016-2021 Area Dirigenza sanitaria  contiene numerose innovazioni, molte delle quali di complessa e delicata applicazione quale l’orario di lavoro che sarà oggetto monotematico del corso

Il corso, di taglio operativo, esamina le principali disposizioni in materia di  orario di lavoro.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

Programma del corso

 

Quadro di riferimento D.lgs. n.165/2001, D.lgs. n.502/1992: Il rapporto tra
ORARIO di LAVORO e collocazione nella AREA DIRIGENZIALE

Atti di indirizzo del Ministro della F.P. – Comitato di Settore Sanità


Collocazione generale del contratto chiave di lettura


Accordo quadro e Campo di applicazione
Il sistema di Relazioni Sindacali: conferme e modifiche


Orario di lavoro e orario di servizio:
– orario istituzionale
– lavoro straordinario
– servizio di guardia
– servizio di pronta disponibilità


Presenza e Assenza dal servizio
– ferie e festività, assenze e congedi a vario titolo


Formazione e particolari disposizioni


Quesiti e discussione

Costi

Quota d’iscrizione individuale: Euro 252,00 + IVA (se dovuta)*.
Imposta di bollo di euro 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA (ex art.1186).
Spese bancarie per il bonifico a carico dei partecipanti.

NB: Le iscrizioni devono pervenire entro due giorni prima dello svolgimento dell’evento prescelto, per eventuali iscrizioni oltre questo termine vi invitiamo a inviare e-mail info@sempreformazione.it.

Informazioni sul docente

RENZO ALESSI

Esperto in contrattazione in ambito del settore Sanità, autore di numerose pubblicazioni in materia, componente tecnico  del  Comitato di Settore, dal 1995 al 2018, da tempo consulente ARAN

Come iscriversi

1. Leggi le condizioni di vendita

Prima di iscriversi ai corsi i candidati sono tenuti a leggere attentamente le “Condizioni di vendita” riportati a fondo pagina e nel Modulo di Iscrizione al corso.

2. Compila il modulo di iscrizione

Scarica e Compila in ogni sua parte il Modulo di Iscrizione di questo corso.

3. Iscriviti al corso

Procedi con l’iscrizione: ricordati che dovrai caricare il Modulo di Iscrizione del corso debitamente compilato.

Condizioni di vendita

Strumenti necessari

  • Dispositivo per navigare in internet (Pc, Mac, tablet o smartphone)
  • Connessione internet
  • Browser (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox…)
  • Dispositivi audio/video: webcam, cuffie/casse, microfono esterno/integrato

Modalità di iscrizione

  1. Iscrizione tramite sito web
  2. Pagamento del corso
  3. Accesso alla piattaforma di fruizione tramite link inviato all’indirizzo e-mail fornito dal partecipante nel Modulo d’iscrizione.

Costi

Quota d’iscrizione individuale: Vedi il costo specificato nella Scheda del corso e nel Modulo di Partecipazione scaricabile.
Imposta di bollo di euro 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA (ex art.1186).
Spese bancarie per il bonifico a carico dei partecipanti.

NB: Le iscrizioni devono pervenire entro due giorni prima dello svolgimento dell’evento prescelto, per eventuali iscrizioni oltre questo termine vi invitiamo a inviare e-mail info@sempreformazione.it

La quota comprende:

  • accesso all’aula virtuale
  • materiale didattico
  • registrazione del corso e attestato di partecipazione

(*) Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10 D.P.R. n.633/72 (e successive modificazioni).

Modalità e condizioni di vendita

  1. L’iscrizione va effettuata mediante l’invio del Modulo di Iscrizione compilato in ogni sua parte a mezzo form di Iscrizione di cui sopra.
  2. L’annullamento dell’iscrizione, entro il giorno precedente alla data di inizio del webinar, non comporta nessun addebito. L’annullamento dell’iscrizione il giorno stesso la data di inizio del webinar o il mancato collegamento alla piattaforma comporta l’addebito dell’intera quota.
  3. In caso di ritardato pagamento, oltre i 60 gg. dalla data di emissione della fattura, si applicheranno, senza ulteriori avvisi, le disposizioni di cui al D.Lgs.9 ottobre 2002, n. 231.
  4. La Direzione si riserva in ogni momento e senza preavviso, di cambiare il docente e di modificare il programma
  5. Le spese bancarie sono a carico dell’Ente/Partecipante